MagicBands a Walt Disney World: cosa sono e come funzionano
I MagicBands a Walt Disney World sono braccialetti elettronici che aprono letteralmente le porte del magico mondo Disney, vediamo insieme nel dettaglio cosa sono e come funzionano.
Si sa, la Disney è sempre un passo avanti, anche per quanto riguarda le tecnologie utilizzate nei parchi Disney di tutto il mondo. Il MagicBand non è solo un bel accessorio da portare a casa come ricordo di un viaggio indimenticabile, ma è anche utilissimo durante la vacanza.
Si sa, la Disney è sempre un passo avanti, anche per quanto riguarda le tecnologie utilizzate nei parchi Disney di tutto il mondo. Il MagicBand non è solo un bel accessorio da portare a casa come ricordo di un viaggio indimenticabile, ma è anche utilissimo durante la vacanza.
Cosa sono i MagicBands
I MagicBands sono dei braccialetti magici che utilizzano una tecnologia chiamata RFID o identificazione a radiofrequenza. All’interno del bracciale sono presenti due tipi diverse di antenna: una a lungo raggio e una a corto raggio.L’antenna a lungo raggio viene utilizzata per analizzare gli spostamenti e le presenze degli ospiti all’interno dei Parchi di Walt Disney World e per le fotografie sulle attrazioni. L’antenna a corto raggio è utile per l’ingresso ai Parchi, in camera e per code Fastpass+.
Utile da sapere: i MagicBands sono resistenti all’acqua, quindi non avrai problemi sulle attrazioni dove ci si bagna un po’ e in caso di forti piogge.
Quanto costano i MagicBands
Fino alla fine del 2020 gli ospiti degli hotel Disney ricevono i MagicBands gratuitamente, ma purtroppo dal 2021 non sarà più così e potranno essere pre-ordinati al costo di 5 dollari.Se opterai per un hotel offsite (ovvero non Disney), ma vorrai comunque avere il tuo MagicBand potrai acquistarlo direttamente in uno dei tanti negozi presenti nei Parchi Disney, è venduto proprio ovunque, sarà difficile non trovarlo!
Il costo del MagicBand classico si aggira intorno ai 14,99$, con lo sconto previsto dal 2021 per chi soggiorna in un hotel Disney 5 $, tienilo in considerazione nel tuo preventivo.
A cosa servono?
I MagicBands hanno molte funzionalità utili, che rendono la vacanza a Walt Disney World facile e il meno stressante possibile.Ecco cosa puoi fare con il tuo MagicBand:
- aprire la stanza della tua camera in un hotel Disney
- accedere ai Parchi Disney
- fare pagamenti nei parchi e hotel Disney e al Disney Spring
- accedere alle prenotazioni Fastpass+
- collegare le tue foto sulle attrazioni al tuo account
- utilizzare i crediti del tuo Disney Dining Plan
In teoria potresti lasciare in camera carte di credito e passaporto se hai con te un MagicBand, in pratica è sempre meglio portare dietro una carta di credito, un documento di identità e qualche contante, perchè potrebbe capitare che i sistemi non funzionino o che in qualche chiosco non accettino il MagicBand, ma solo contanti. Il documento di identità, invece, ti servirà se vorrai acquistare qualche bevanda alcolica.
Come attivare il MagicBand?
Dopo aver concluso la prenotazione del viaggio, nel tuo account su My Magic Experience potrai personalizzare il tuo MagicBand.Prima di tutto dovrai collegare la tua prenotazione al tuo account, in seguito nella sezione MagicBands, ogni partecipante potrà scegliere tra i colori classici (rosa, verde, rosso, arancione, viola, blu, grigio) e far incidere il proprio nome all’interno. Pagando circa 10$ di differenza si potrà scegliere un MagicBand personalizzato, con le immagini del proprio cartone animato preferito.
Arrivando dall’Italia, riceverai i tuoi MagicBands al check-in in hotel. Per i residenti negli Stati Uniti invece vengono spediti a casa… fortunelli!
Se hai acquistato i biglietti separatamente su un sito esterno, dovrai collegare i tuoi biglietti al MagicBand, ma è davvero semplice su My Disney Esperience.
I MagicBands sono fondamentali?
No, ma sono molto utili. Tieni presente che se acquisterai il Memory Maker per la tua vacanza, per avere sul tuo account i video delle attrazioni Tower of Terror e 7 Dwarfs Mine Train dovrai necessariamente possedere un MagicBand al tuo polso.Per le foto sulle attrazioni invece non è fondamentale. Se non possiedi un MagicBand potrai scansionare il tuo biglietto del Parco sotto alla foto per collegarlo al tuo account PhotoPass.
In ogni caso l’app My Disney Experience verrà potenziata dal 2021 e a quanto pare potrà sostituire tranquillamente i MagicBands. Non ci resta che attendere per vedere quali saranno le migliorie sul dispositivo.
Cosa succede se lo perdo?
Puoi accedere al tuo profilo dell’app o sito My Disney Experience e segnarlo come lost oppure chiedere a un Cast Member o alla reception del tuo hotel di disattivare le carte collegate a quel MagicBand.In alcuni casi la Disney te ne fornisce un altro gratuitamente, in altri casi dovrai acquistarne un altro, non c’è una regola precisa.
Posso usare un vecchio MagicBand?
Si, certo! Fino a quando la batteria non ti abbandona puoi utilizzare anche MagicBands di viaggi passati. Secondo la Disney la batteria dura circa 3 anni, ma potrai utilizzarlo solo tu, il MagicBand è collegato al tuo nome e non è possibile modificarlo.Ora che hai scoperto tutti i segreti dei MagicBands a Walt Disney World, puoi continuare la progettazione del tuo viaggio da sogno. Scopri quali sono i 6 passaggi fondamentali che ti aiuteranno a programmare al meglio la tua avventura Disney in Florida.
2 Comments
Quanto ho adorato usare le Magic Band! vorrei poterle usare tutti giorni!
si, è comodissimo!